Contattaci per ricevere gratuitamente maggiori informazioni
 
-
-
-
-
Invio in corso. Attendere...
I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.Cliccando sul pulsante "Invia" accetti i termini e le condizioni del servizio
 
Carpentiere edile specializzato
Il carpentiere edile è specializzato nella costruzione di molteplici strutture quali impalcature e sagome per il cemento armato (le cosiddette casseforme). Tali strutture sono fondamentali per la realizzazione di edifici ed altre opere di ingegneria civile ed edile. Il carpentiere edile si occupa inoltre della gettata del calcestruzzo nelle casseforme che sono state realizzate in precedenza e successivamente provvede al loro smontaggio.
In particolare, il carpentiere edile crea lo scheletro degli edifici attraverso l'ausilio di tondini in ferro per pilastri, solai e travi. Il carpentiere è esperto anche nella creazione dei vari tipi di massetti, e conosce i materiali e le reti adatte per la realizzazione di ogni singolo lavoro. Può inoltre provvedere ai ripristini strutturali.
L'attività del carpentiere edile è svolta in modo indipentende oppure dipendente di un'impresa edile o artigianale.

Noi di Professioni Future abbiamo preparato per te il corso di carpentiere edile specializzato per permetterti di imparare al meglio questo mestiere. Contattaci gratuitamente!