Contattaci per ricevere gratuitamente maggiori informazioni
 
-
-
-
-
Invio in corso. Attendere...
I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.Cliccando sul pulsante "Invia" accetti i termini e le condizioni del servizio
 
Clown therapy
Il clown therapy è il professionista della risata, ma se unito alla terapia di infanzia, diventa un connubio di eccellenza, in quanto con la terapia del sorriso riesce ad aiutare tutti quei bambini colpiti da malattie irreversibili.

Si inizia a parlare di clown therapy all'incirca negli anni '70. Questo rientra nel quadro di revisione dei valori sociali. Ben presto diventa chiaro che non si tratta di un fenomeno passeggero e, dietro al suo fondatore, ideatore e teorizzatore Hunter D. "Patch" Adams, dagli Stati Uniti si diffonde in tutto il mondo.

Lo scopo di questo corso è quello di creare professionisti all'altezza delle aspettative dell'utenza e di insegnare loro a sorridere di fronte alla malattia e alla morte, non per superficialità, non per disinteresse, ma per l'esatto opposto, per creare un rapporto empatico con il paziente e aiutarlo ad affrontare la situazione difficile che si trova a vivere.