Contattaci per ricevere gratuitamente maggiori informazioni
 
-
-
-
-
Invio in corso. Attendere...
I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.Cliccando sul pulsante "Invia" accetti i termini e le condizioni del servizio
 
Meccatronico
Il meccatronico è la figura professionale tecnica con competenze di analisi, progettazione e sviluppo dei sistemi meccatronici. In particolare il meccatronico è una figura a cavallo tra l'esperto di meccanica, informatica ed elettrica.

Il lavoro del tecnico meccatronico è ormai parte fondamentale della produzione industriale, e numerosi sono i settori in cui il meccatronico lavora, come ad esempio: aerospazio, automotive, difesa, domotica, produzione di macchine movimento terra e trattori agricoli, robotica e automazione industriale, sistemi medicali.

Con il corso di formazione professionale di Professioni Future per meccatronico, diventerai un professionista in grado di comprendere e analizzare sistemi meccatronici complessi, di definire le specifiche dei loro componenti sia hardware sia software, di creare il progetto meccatronico sia per quanto riguarda la parte funzionale sia per quella realizzativa, in ambienti ad alto livello di tecnologia.