Contattaci per ricevere gratuitamente maggiori informazioni
 
-
-
-
-
Invio in corso. Attendere...
I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.Cliccando sul pulsante "Invia" accetti i termini e le condizioni del servizio
 
Puericultrice
La puericultrice è una figura professionale molto richiesta in ambiente familiare ed educativo. La puericultrice (talvolta denominata impropriamente anche tata e baby sitter) ha cura dei bambini come supporto ai genitori per l'educazione dei propri figli.

Trattandosi della cura e della crescita dei bambini, è un lavoro estremamente delicato e complesso. L'amore verso i bambini, seppure requisito fondamentale non è da solo sufficiente per essere una brava tata. E' necessaria una preparazione specifica.

Generalmente le principali mansioni di una una puericultrice riguardano accordarsi con i genitori circa l'educazione dei figli, intrattenere il bambino con attività ludiche, ricreative e di studio che mirino ad una sana crescita, provvedere ad una corretta alimentazione infantile, ecc.

Noi di Professioni Future ti prepareremo con massima serietà affinché tu possa avere tutte le competenze necessarie per diventare una vera puericultrice.