Contattaci per ricevere gratuitamente maggiori informazioni
 
-
-
-
-
Invio in corso. Attendere...
I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.Cliccando sul pulsante "Invia" accetti i termini e le condizioni del servizio
 
Stenotipista
La stenotipia indica un metodo per abbreviare la scrittura ed è eseguita con la macchina per stenografare. Il lavoro dello stenotipista è anche detto chiamato stenografo a macchina.
Il ruolo dello stenotipista è quello di trascrivere velocemente ciò che viene detto a voce, solitamente presso enti pubblici (aule di tribunali, commissioni parlamentari, regioni, province, comuni, ecc.), per mezzo di uno speciale strumento avente una particolare tastiera.

Al programma del corso di formazione per stenotipista, oltre alle lezioni relative all'uso della macchina per stenografare, saranno abbinate anche le necessarie lezioni di pratica commerciale e studio di atti giudiziari.

Il corso per stenotipista di Professioni Future sarà in grado di formare il futuro stenotipista, in modo che quest'ultimo possa assolvere con massima professionalità al suo compito, grazie alla conoscenza e alla preparazione tecnica che avrà acquisito durante le ore di pratica e teoria previste dal corso di formazione.