Contattaci per ricevere gratuitamente maggiori informazioni
 
-
-
-
-
Invio in corso. Attendere...
I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.Cliccando sul pulsante "Invia" accetti i termini e le condizioni del servizio
 
Tecnico in acustica ambientale
Il Tecnico competente in Acustica Ambientale (TCAA) è la figura professionale idonea a svolgere attività di misura, di controllo e di risanamento dell'inquinamento acustico nell'ambiente esterno e abitativo.

Il tecnico in acustica ambientale è un professionista che effettua misure fonometriche ed esegue studi tecnici sull'inquinamento ambientale dovuto al rumore. Molteplici sono le attività svolte dal TCAA, come ad esempio: valutazione di impatto acustico, valutazione di clima acustico, piani di risanamento da inquinamento acustico, progettazione finalizzata alla riduzione di immissione di inquinamento acustico, valutazione della salubrità dell'ambiente di lavoro dal punto di vista acustico, analisi delle vibrazioni, valutazione dei requisiti tecnici passivi in ambiente abitativo.

Noi della Scuola di Professioni Future abbiamo preparato per te un corso di formazione professionale per diventare tecnico in acustica ambientale. Contattaci oggi stesso per ricevere gratuitamente ulteriori informazioni sul programma del corso!