Contattaci per ricevere gratuitamente maggiori informazioni
 
-
-
-
-
Invio in corso. Attendere...
I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.Cliccando sul pulsante "Invia" accetti i termini e le condizioni del servizio
 
Terapista della riabilitazione
Il terapista della riabilitazione, professione per alcuni aspetti simile a quella del fisioterapista, è un professionista sanitario che pratica attività di cura e riabilitazione, prevalentemente nelle zone motorie (arti superiori e inferiori), per le funzioni corticali superiori e viscerali.

In seguito ad un trauma o intervento chirurgico, il terapista della riabilitazione interviene valutando i disturbi derivanti da eventi patologici di varia natura, congeniti od acquisiti. L'attività del terapista della riabilitazione può essere svolta autonomamente o presso in collaborazione con altre figure sanitarie, come ad esempio quella del fisioterapista. Solo con corsi di formazione specializzati e professionalizzanti è possibile diventare terapisti della riabilitazione.

Noi della Scuola di Alta Formazione Professionale di Professioni Future, abbiamo preparato per te un corso per diventare terapista della riabilitazione. Contattaci oggi stesso per ricevere gratuitamente tutte le informazioni che desideri in merito a questo corso di formazione!